Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




lunedì 5 gennaio 2015

Angelo della Thun a punto croce

 
L'angioletto della thun è una meraviglia, allora perchè non provare a realizzarlo a punto croce?
Mi serviva un'idea regalo per la nascita di una bambina, e ho pensato che un piumoncino per la culla, andando incontro all'inverno, potesse andare bene, e con questo ricamo, oltre a riparare dal freddo, mi sembra che scaldi anche il cuore.
 Quando ho iniziato a realizzare quest'idea era Ottobre e la futura mamma era all'ottavo mese di gravidanza, ma con i miei tempi, ritagliati tra il lavoro e la famiglia ho dovuto necessariamante organizzarmi molto prima.  
Ma ce l'ho fatta, e cosa importante è che il regalo è piaciuto molto.
 
Il piumino l'ho realizzato facendo un sacco,della misura di 150 x 90 cm , con un tessuto in puro cotone, color sabbia con piccolissimi pois bianchi. All'interno ho inserito l'ovatta sintetica più spessa, che si vende a metraggio.
Per "fermare" l'imbottitura ho impunturato, i tre strati in vari punti, e in corrispondenza ho cucito dei piccolissimi fiocchetti realizzati con lo stesso nastro di raso con il quale ho bordato il centrale ricamato.
Il ricamo l'ho fatto su tela aida, bordandolo poi con una passamaneria color avorio a piccole rose, ed un nastrino di raso col rosa antico.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento