Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




martedì 19 febbraio 2013

Ciambellone semplicemente altissimo!!!

Ciambellone che passione!! Delizioso nella sua semplicità, adatto sia a colazione che a merenda, io lo preparo spessissimo, perchè piace a tutti, anche se poi ognuno di noi lo ama a modo suo: Diana lo preferisce variegato, mio marito semplice al limone o all'arancia, e io... in tutti i modi!!!
Se guardate bene nel forno,infatti, ce ne sono due, come si dice... per non scontentare nessuno!!!
 
Ingredienti: 
  • 250 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 250 gr farina
  • buccia grattuggiata di limone o arancia
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di acqua tiepida
  • 1 bustina di lievito
  • cacao per il ciambellone variegato
Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero,aggiungere la farina,l'olio, la buccia di limone ed infine il latte e l'acqua con il lievito sciolto. per il ciambellone variegato, prendere un pò dell'impasto e mescolarci il cacao e siccome diventerà un pò più pesante dell'altro composto, aggiungiamo ancora dell'altro latte. Nella teglia versiamo i due composti alternandoli, ed infine una abbondante spolverata di zucchero.
Infornare nel forno, pre riscaldato, a 180° per 40 minuti.
                                     
 

Nessun commento:

Posta un commento