Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




lunedì 10 dicembre 2012

Biscotti a girella.. ovvero frollini bicolore

 
 I biscotti a girella sono molto semplici da fare e sono ideali per la colazione e hanno il sapore degli  Abbracci del Mulino Bianco!
Praticamente sono realizzati dividendo la pasta frolla in due: classica e al cacao.
 
Pasta frolla
Ingredienti :  
250 g farina 00
2 uova
100 g zucchero
100 g burro
1/2 bustina lievito
1 pizzico sale
scorza grattugiata di 1 limone
+ cacao per la pasta frolla scura

Procedimento:
Prepariamo la pasta frolla,versando lo zucchero e la farina sulla spianatoia a fontana. Aggiungiamo la scorza grattugiata del limone e il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Aggiungiamo le uova al centro, il sale e il lievito. Impastiamo fino ad ottenere una palla liscia. Avvolgiamo la frolla nella pellicola e la lasciamo riposare in frigo per 30 minuti circa.
A questo punto dividiamo la pasta frolla in due parti e ad una aggiungiamo il cacao, fino a che il composto non diventi bello scuro.
Stendiamo con il matterello entrambe le parti di frolla realizzando due rettangoli simili che andremo a sovrapporre. Ora avvolgiamo il rettangolo e realizziamo un cilindro che taglieremo trasversalmente a fette di 1,5 cm circa. Inforniamo a 180° per 10 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento