Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




giovedì 6 settembre 2012

Bavaglini neonato


Tra le tante cose che mi appassionano e ,paradossalmente, mi rilassano ci sono i lavoretti a punto croce. Ogni tanto rispolvero la cesta e mi metto all'opera.

L'occasione questa volta me l'ha data la gravidanza di Carola (che aiuta,di tanto in tanto, la mia Diddi in latino-greco). I ragazzi a quindici anni si sà,sono sempre con la testa altrove,ma stavolta il colmo lo ha raggiunto mia figlia.
"Diana", le chiedo per l'ennesima volta "chiedi a Carola, ma con un pò di tatto,mi raccomando, se avrà un maschietto o una femminuccia, così completo i bavaglini con il colore adatto".
"Si va bene", mi risponde lei, proprio mentre sta varcando la porta d'ingresso della prof.
Intanto, io, sotto una pioggia torrenziale, aspetto "crocettando" dentro la macchina che passi l'ora, e cercando di lasciare per ultime le parti di lavoro che dovrò fare rosa o azzurre.
Eccola, trafelata con zaino in spalla, ombrello aperto e mega dizionario in mano, sta tornando...il tempo è volato.
"Allora? Carola,che ti ha detto?"
"..niente, tutto bene, la versione andava bene e ..."
"si, si, ma è maschio o femmina?", incalzo io.
"Maschio, si, maschio! e mi ha chiesto anche perchè glielo stessi domandando".
"Umm!! non glielo avrai mica detto?"
"no, no, non ti preoccupare". Le ultime parole famose.
Torno a casa, e dopo cena, mi metto d'impegno per completare il mio lavoretto.
Ieri, ultima lezione, salgo da Carola e le do il pacchetto, lei lo apre e contenta mi ringrazia, anche se poi parlando scopro che aspetta una femminuccia. La delusione sul mio viso, e lo stupore (pensa!) su quello di Diana,sono evidenti.. le spiego il perchè e lei molto carina ci dice: "meglio così, basta con tutto questo rosa! " .


 

 
 



Nessun commento:

Posta un commento