Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




sabato 3 marzo 2012

Riso alla cantonese


Il riso alla cantonese è il piatto,della cucina cinese, più semplice ed apprezzato ed io e Diana,mia figlia, ne andiamo pazze!!
Dovrebbe essere preparato con riso basmati(ma non avendolo ho usato quello classico Flora), prosciutto cotto a dadini , piselli fini (che sono più teneri), frittatina tagliata a pezzettini, carote,gamberetti piccoli sgusciati, porro e ovviamente un pò di salsa di soia.
Ingredienti :
250 gr di riso basmati
100 gr di prosciutto cotto a dadini
150 gr di pisellini fini
2 uova
mezzo porro tagliato a fettine sottili
gamberetti sgusciati
2 carote tagliate a Julienne
2/3 cucchiai di salsa di soia,
sale, pepe
olio di semi
Procedimento:
Versare il riso in una pentola antiaderente e fatelo rosolare con poco olio, fino a che i chicchi non diventano trasparenti,ora,aggiungiamo un mestolo di acqua alla volta, saliamo a piacere e mescoliamo fino a cottura (molto al dente) .
Nel frattempo nel wok  fate soffriggere  per qualche minuto,nell'olio di semi di arachidi,le uova sbattute, mescoliamo e rompiamo la "frittatina" che si forma, aggiungiamo gli altri ingredienti: i pisellini,le carote tagliate a Julienne, il porro tagliato a rondelle sottili,il prosciutto cotto a dadini ed infine i gamberetti sgusciati.Saliamo a nostro gusto. Versiamo  il riso nel wok, e  facciamo completare la cottura mescolando e aggiungendo la salsa di soia e un pizzico di pepe.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento