Benvenuti





A tutti quanti vorranno venirmi a trovare, qui, nel mio blog e magari lasciare un saluto... un commento..do' il mio benvenuto!




mercoledì 7 agosto 2013

Stella stellina... è il lenzuolino per culla

Stella stellina
la notte si avvicina:
la fiamma traballa,
la mucca é nella stalla.
La pecora e l'agnello,
la mucca col vitello,
la chioccia coi pulcini,
la gatta coi gattini;
e tutti fan la nanna
sul cuore della mamma!
 
Questo lenzuolino l'ho fatto per mia cugina Roberta che a Settembre avra' un bambino.
Le misure per un lenzuolino sono: 110 x 90 cm (sopra) ; 40 x 30 (federa finita, quindi serve un rettangolo di stoffa di cm 40+40+10 x 30) ; 100 x 80 cm (sotto). Il tessuto che ho usato è il Batista, un cotone molto leggero e delicato.
Per quanto riguarda lo schema, qui inserisco quello originale, che ho trovato navigando, ma io ho dovuto modificarlo, per adattarlo alle dimensioni del mio borbo di aida bianca (4 cm) con orlino celeste. Anche i colori sono diversi rispetto allo schema, perchè quelli originali, mi sembrava fossero piu' adatti ad una bimba.
 


Per quanto riguarda la federa ho disegnato solo stelline e poi ho cucito il bordo in diagonale in alto a destra.
Schema :


Nessun commento:

Posta un commento