"..Sai, Dan, vorrei che anche il mio cuore fosse di carta per metterlo tra le pagine del libro e farlo arrivare fino a te. Così potresti leggere cosa c’è scritto sopra, perché io non sono capace di dirtelo. "
Elisa Puricelli Guerra, Cuori di carta
L'intreccio è una tecnica molto semplice ed economica per realizzare dei bellissimi oggetti e regali, all'insegna del riciclo creativo.
Il mio cuore di carta è fatto con delle cannucce di carta, realizzate arrotolando intorno ad un bastoncino da spiedino delle strisce ritagliate da un quotidiano.
Dopo averne realizzate un bel po' possiamo iniziare ad inserirle una dentro l'altra, mano a mano che le intrecciamo intorno ad un cuore, ma si può dare qualsiasi forma, fatto in fil di ferro.
Ci possiamo aiutare con delle mollette, per tenere ferme le cannucce di carta, mentre intrecciamo.
Raggiunta la quantità di intrecci che più ci piace, che ci consenta cioè di coprire abbastanza la nostra formina di base. Infiliamo l'estremità dell'ultima cannuccia nella prima, aiutandoci con la colla stick per sigillare bene.
Decoriamo la composizione come più ci piace, io consiglio di "riutilizzare".. in casa, si sa, abbiamo tutti, sicuramente, fiori nastri ecc. di qualche vecchia bomboniera.
Nessun commento:
Posta un commento